wbs
Differenze
Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.
Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedenteProssima revisione | Revisione precedenteProssima revisioneEntrambe le parti successive la revisione | ||
wbs [2017/04/21 16:43] – admin | wbs [2019/10/03 09:39] – [ePortfolio] admin | ||
---|---|---|---|
Linea 1: | Linea 1: | ||
- | {{: | + | {{: |
- | <WRAP centeralign> | + | |
====== Progetto Work Based Safety WBS ====== | ====== Progetto Work Based Safety WBS ====== | ||
- | </ | + | |
- | </ | + | </ |
{{: | {{: | ||
- | //<fc # | + | ---- |
- | **</ | + | |
- | - 1. Istituto superiore Marconi | + | //**__ <font inherit/ |
- | - 2. Istituto | + | - 1. Istituto |
- | - 3. Istituto Superiore | + | - 2. Istituto Superiore |
- | - 4. Istituto Superiore | + | - 3. Istituto Superiore |
- | - 5. Istituto Superiore | + | - 4. Istituto Superiore |
- | - 6. Istituto Superiore | + | - 5. Istituto Superiore |
+ | - 6. Istituto Superiore Corinaldesi | ||
---- | ---- | ||
- | |||
===== IL Progetto in sintesi ===== | ===== IL Progetto in sintesi ===== | ||
- | {{: | + | {{: |
- | Il progetto Memory Safe, vede l’IIS Marconi di Dalmine, capofila di un processo | + | Il progetto Memory Safe, vede l’IIS Marconi di Dalmine, capofila di un processo formativo, diretto a sviluppare e predisporre un curriculum verticale, basato su attività esperenziali. Le finalità del progetto sono dirette a sviluppare la coscienza critica di tutti i soggetti con un modus operandi e vivendi propenso ad una “sicurezza“ concreta e reale, svincolata dal dover fare o adeguare il proprio comportamento solo per rispondere a degli adempimenti burocratici, |
- | Le finalità del progetto sono dirette a sviluppare la coscienza critica di tutti i soggetti | + | |
- | La sicurezza sempre più richiamata e molte volte sbandierata | + | |
- | Memory safe si prefigge di intervenire nei vari processi formativi in modo concreto, sviluppando dall’esperienza le competenze fondamentali | + | |
- | Le attività dirette a preparare i docenti e i discenti con le nuove tecnologie, cercando di non trasferire mere conoscenze, che possono passare ed essere obsolete già prima della fine del percorso scolastico, ma si prefigge di creare una competenza che possa adeguarsi ai diversi settori lavorativi e nel tempo adeguarsi ai cambiamenti. | + | |
- | Particolare attenzione sarà rivolta all’ambiente e agli esseri viventi in toto rendendo cosciente che un ambiente di lavoro e un buon cittadino non può esimersi dal rispettare le regole dell’igiene e della sicurezza non tanto per rispettare delle norme, ma perché rientrano in un concetto morale di salvaguardia del territorio | + | |
+ | ---- | ||
+ | ---- | ||
+ | ===== ePortfolio ===== | ||
+ | Il portfolio (oggi Portfolio Elettronico o ePortfolio, come viene chiamato oggi nella sua versione digitale) ha una storia relativamente lunga, tale da avere, nel corso del tempo, cambiato veste ampliando i suoi campi di applicazione. | ||
+ | Nato in alcuni ambiti professionali per raccogliere i propri artefatti migliori, i portfolio ha cominciato in seguito ad essere utilizzato anche in altri campi, in primo luogo nelle accademie e nelle Università dei paesi del Nord America | ||
+ | {{ : | ||
- | ---- | ||
- | |||
- | |||
- | |||
- | ---- | ||
- | ===== ePortfolio===== | ||
- | |||
- | Il portfolio (oggi Portfolio Elettronico o ePortfolio, come viene chiamto oggi nella sua versione digitale) ha una storia | ||
- | |||
- | Nato in alcuni ambiti professionali per raccogliere i propri artefatti migliori, i portfolio ha cominciato in seguito ad essere utilizzato anche in altri campi, in primo luogo nelle accademie e nelle Università dei paesi del Nord America | ||
- | |||
- | {{ : |